Bryn Marie Migliore

Nata nel 1980, a Manchester, New Hampshire, ha trascorso la sua prima infanzia circondata dalla creatività e dall’arte. Suo padre, amante della lavorazione del legno, e sua zia, artista, la portano a iscriversi ai primi corsi di acquerello al Museum of Fine Arts di Boston, Massachusetts. La sua passione per l’arte prosegue quindi con un Diploma in Belle Arti al Pratt Institute of Art di Brooklyn, New York, e con una laurea in Scultura presso la Plymouth State University, nel 2005.

Nel 2011, si trasferisce a Lugano, in Svizzera, con la sua famiglia, dove vive e lavora come artista. All’inizio del 2015, inizia un apprendistato per imparare il processo di fusione del bronzo a cera persa alla Perseo Fonderia d’Arte di Mendrisio, in Svizzera. Qui sviluppoa un nuovo amore e una nuova passione per la tecnica artistica del bronzo all’interno della scultura.

Il suo lavoro e i suoi progetti più recenti consistono nell’esplorare la trasformazione inoeriore che avviene nel corso della nostra vita ed esistenza. Come le persone crescono, in qualità di artisti, membri della famiglia ed esseri nella società. Come le credenze e la credenza si modificano e cambiano nel corso degli anni e cercando di capire in che modo mentre alcune persone crescono, altre appassiscono. “In questi anni, più che mai, siamo tutti connessi attraverso l’uso della tecnologia in uno stato così rapido che ci colpisce nella nostra anima”. Esplorare queste connessioni e cambiare con le credenze dietro di loro è diventata la sua fonte d’ispirazione nei suoi lavori più recenti.